Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 52

Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 65

Gambero Rosso

Nella sezione "LE CLASSIFICHE - EXTRA VERGINE" di Gambero Rosso, curata dal caporedattore Stefano Polacchi e dal vice curatore Guida Oli d'Italia Indra Galbo, compare l'olio Laudato®.

L'inserimento del prodotto nel Gambero Rosso pone ancora una volta il sigillo qualitativo sul Laudato®, e non solo. Lo pone in modo retroattivo anche su tutta la filiera produttiva e, di conseguenza, su tutto ciò che tale filiera è in grado di creare, cioccolatini e marmellate compresi.

I passaggi che conducono alla realizzazione del Laudato®, così come quelli che conducono alla produzione del Solivo, del Virgoro, del Sapor, ma anche della marmellata di olive Armonia e dei cioccolatini Gocce, sono fasi artigianali.

Fasi controllate, avvalorate dal tempo e, infine, confermate nella loro giustezza dall'apprezzamento del prodotto da parte di intenditori e di riviste settoriali che costantemente lo citano come esempio dell'autentica qualità italiana.

Gambero Rosso, dopo una brevissima digressione sull'azienda Gabrielloni®, descrive il nostro olio come un "pregevole fruttato medio che gioca sulle note vegetali e fruttate che rimandano alla mela, senza nascondere un delicato tratto che rimanda alla frutta secca. Al palato è equilibrato nell'amaro e piccante e di buona persistenza."  

Descrizione puntuale e, come si scriveva poc'anzi, corroborante un percorso che nasce dall'oliveto e termina con l'imbottigliamento.

Gambero Rosso Laudato