Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 52

Notice: Undefined variable: ub in /home/vgabrier/public_html/sec/security.php on line 65


olio extraverginedi oliva laudato

Il Laudato® è il fiore all’occhiello del Frantoio GABRIELLONI. Extravergine di altissima qualità, è un blend di oli monovarietali: alla base Frantoio e Leccino, poi si interviene con Coroncina, Orbetana, Piantone di Mogliano, Ascolana Dura e Tenera ed altre.

Ogni varietà, allo stadio di maturazione non completa (drupe colorate circa al 30/40%), è raccolta a mano negli oliveti di famiglia e lavorata separatamente in giornata. Il mix degli oli monovarietali conferisce al prodotto l’armonico profumo di fruttato medio con note sottili di erba fresca, carciofo e pomodoro verde. Sostanzialmente dolce, con una punta di piccante ed un retrogusto leggermente amaro, lascia al palato un piacevole ricordo di mandorla.

La raccolta precoce permette di ottenere un olio extravergine di bassissima acidità, molto ricco di sostanze fenoliche, le sostanze antiossidanti che ritardano l’invecchiamento.

Il bouquet di profumi e il gusto composito esalta ogni piatto: dalla pasta all’uovo, ai piatti di pesce pregiato, fino alla carne.

Pluripremiato da riconoscimenti anche internazionali, nel 2005 l’UMAO – la severa e competente Unione Mediterranea Assaggiatori d’Olio - ha proclamato Laudato® “Miglior olio Extravergine di oliva da metodo tradizionale”.

Viene confezionato in una fine bottiglia da litri 0,500 e 0,250

Colore: verde con riflessi dorati, limpido.
Acidità: inferiore 0,20%